Reply To: LINFOCITI BASSI: E' NORMALE?

Home Forum Discussioni ed opinioni LINFOCITI BASSI: E’ NORMALE? Reply To: LINFOCITI BASSI: E' NORMALE?

#8308 Risposta

casio77
Membro

Ciao Ernesto ed inanzitutto grazie per la cortese risposta.

Dunque: purtroppo non riesco a rintracciare analisi cliniche antecedenti al Marzo 2005, non avendo mai avuto alcuna patologia di rilievo non ne ho mai conservate.

Riguardo il discorso sul valore dei linfociti, il valore riportato nelle recenti analisi (24% Maggio 2009) riguarda proprio un valore di assoluta normalità: non soffro di alcun disturbo, non ho alcun fastidio,nessuna stanchezza, niente: al momento mi sento sano come un pesce. Le analisi le ho rifatte ultimamente per semplice scrupolo, non avendone eseguite da quasi due anni e per caso mi sono accorto di tale problema.

Vorrei solo capire se, sulla carta e con i dati dei miei esami pregressi alla mano, il fatto che i miei linfociti si attestano intorno al limite inferiore sia comunque “normale”…cioè niente di preoccupante. Ho letto un pò ovunque che avere i linfociti bassi possa essere un elemento proprio di problemi un pò gravi, quali ad esempio l’HIV e questo mi ha allarmato.