Reply To: ipergammaglobulinemia

Home Forum Discussioni ed opinioni ipergammaglobulinemia Reply To: ipergammaglobulinemia

#8047 Risposta

nocciola
Membro

Ciao Ernesto,
guarda la situazione è molto complicata:
il mio medico di base dice che si tratta solo di stress, ma a me pare strano che con lo stress si alzino IgG e igM;
l’immunologo proprio alla luce delle IgG alte (non ha affatto preso in cinsiderazione le IgM) e alla tipizzazione hla (b51,cw07) ha fatto diagnosi di artrite psoriasica e voleva darmi l’immunosoppressore ma io mi sono rifiutata perchè nomn ho erosioni articolari e i dolori li sopporto.
Ho sentito anche un reumatologo che dice che ho una malattia autoimmne latente e che secondo lui attualemnte ho una poliartraligia di orgine non definita e mi ha prescritto solo Fans e mi ha detto di ripetere le analisi a marzo.
prima di scoprire le IgG e IgM alte mi avevano vista due reum che sospettavano la sjogren per via della secchezza oculare.
Attualmente ho anemia, la ves è nella norma,la pcr pure, ma non ho più ripetuto FR, ne ccp, ne ana ne ena…
posso dirti che ho la glicemia a digiuno al limte, il max è 105 e la mia glicemia è 104…considera che in gravidanza ho dovuto seguire una rigida dieta perchè avevo una alterata tolleranza agli zuccheri.
Io mi sveglio tutte le mattine con dolore alla pianta dei piedi che passa camminando, mani gonfie da faticare a fare il pugno poi la cosa si attenua, ho spesso dolori articolari, muscolari e tendinei, occhi secchi e dolore agli occhi.
Nn so più che pensare davvero.
grazie solo per avermi letta.