Reply To: analisi del sangue sballate

Home Forum Discussioni ed opinioni anemia mediterranea Reply To: analisi del sangue sballate

#8034 Risposta

dorabella
Membro

Originariamente inviato da Ernesto N

Ciao Dorabella,

con 5800 Globuli Bianchi sembra che in effetti tutto sia normale, in realtà il 18% di 5800 é circa 1050 Linfociti, un numero piuttosto basso.

Io ho attualmente attorno a 1200, massimo 1300 Linfociti, e infatti non sto in buona salute, la Linfocitopenia é un segnale di cui non essere molto contenti.

La questione è infatti che i Linfociti sono un’importantissima categoria di cellule ematiche, rappresentano la parte più ‘intelligente’ e sofisticata del nostro sistema immunitario, quindi ogni carenza, o tendenza carenziale, deve essere attentamente considerata.

I Linfociti si abbassano in un’infinità di situazioni patologiche,questa diminuzione potrebbe essere associata a questo tuo stato molto anemico, saranno i medici che dovranno indagare meglio.

Se puoi prova a guardare come erano i Linfociti (in numero assoluto) in passato e potrai così avere anche un riscontro temporale, valutare cioè se vi sia stata o meno una variazione importante nel tempo, e se si, con quali modalità (improvvisa, lenta… )

Ciao

Ernesto