Reply To: Analisi del Sangue

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi del Sangue Reply To: Analisi del Sangue

#7974 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Dino,

i rapporti Albumina-Globuline e Neutrofili-Linfociti sono anch’essi indicatori molto generici, si possono alterare in un’infinità di stati patologici, e a volte, squilibri modesti, possono essere considerati come specifici stati fisiologici.

Fortunatamente la Proteina C Reattiva, un altro importante parametro aspecifico, viene basso.

Il fatto che il tuo dottore non dia un’eccessiva importanza alle variazioni dalla norma che si riscontrano nelle tue analisi significa che ha anche altri elementi che lo tranquillizzano, poi tu sai che i medici hanno spesso a che fare con malattie così gravi che altre situazioni gli appaiono poca cosa.

Però se tu non ti senti in condizioni ottimali hai tutti i motivi per chiedergli eventuali altri accertamenti, in special modo se vedrai permanere nel tempo la VES oltre i limiti.

Per quanto riguarda le Globuline e i Linfociti, entrambi spostati un pò verso i limiti superiori della norma, potresti vedere se hai per caso qualche analisi di molti anni fa, e se queste caratteristiche erano quindi già presenti.

Dovrai quindi regolarti con giudizio perché tu solo conosci come ti senti, e in caso sia necessario devi chiedere approfondimenti

ci farà piacere avere tue notizie

Ciao

Ernesto