Reply To: Transaminasi GPT

Home Forum Discussioni ed opinioni Transaminasi GPT Reply To: Transaminasi GPT

#3128 Risposta

Hermione
Membro

Ciao mi sono entrata da poco in questo sito e dopo aver cercato le info che mi servivano ho visto che c’era un forum e così sono venuta a curiosare.. e ho trovato il tuo post.. che ha come argomento il motivo della mia ricerca, ossia il GPT.

Ho fatto da poco gli esami del sangue per iscrivermi all’avis, e oggi mi è arrivata una lettera con scritto che dovrò rieffettuare gli esami tra due esami per alti valori di ALT.. mi hanno consigliato nel frattempo una dieta ipolipidica..

Io sto bene di salute e a vedere le cause che provocano l’innalzamento nel sangue di questo valoro.. mi è venuto un leggero mancamento..!!!! xx( xx( 🙁 Poi ho realizzato che, poichè mi hanno scritto che l’unico valore alto è il GPT, mi pare ovvio che non ho un principio di cirrosi epatica o metastasi ecc ecc..
Quindi se tu hai solo quel valore sballato può essere dovuto ad una dieta un po’ pesante, magari carica di grassi anche se non te ne accorgi.. io la settimana prima di fare il prelievo ho mangiato un po’ pesante, perchè in teoria non dovevo andare.. ho deciso all’ultimo momento…

Credo che una persona che ha le malattie che causano l’innalzamento di GPT abbia tutte le analisi del sangue sballate e non solo questo dato..

Questo è tutto, ciao ciao by Hermione :o)