Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7953 Risposta

Jile
Membro

ciao a tutti
come vi avvo già accennato, ieri abbiamo fatto il 1° appuntamento al san Gerardo Di Monza. Devo dire che sono rimasto contento di tutto: bella struttura, organizzata, con buona sala attesa e bell’ area giochi per i bambini. Siamo arrivati alle 9.00 e dopo aver fatto l’ accettazione la bimba è stata visitata completament (come non hanno mai fatto al niguarda). Poi gli hanno fatto l’ emocromo con un prelivo più lungo x permettere delle analisi approfondite. I risultati confermano la neutropenia (anche se in miglioramento, visto che la bimba si era assestata su 100 nt e ora sono 416, nonchè nel colloquio con la dottoressa Bonanomi(anche qui lungo, specifico e soddisfacente) mi è stato detto che comunque vogliono approfondire bene xchè oltre che nutropenia bisogna valutare la leucopenia visto comunque il basso numero di GB (2600), a niguarda invece avevano dato x conseguenza fisiologica il basso numero di GB. Nel colloquio finale mi hanno chiesto s sono d’ accordo ad un nuovo aspirato midollare (non xchè si sospetti qualche cosa di brutto ma x fare analisi specifici x capire meglio e vedere se ci sono novità o qualche cosa che possa far sbloccare la situazione, naturalmente io e mia moglie abbiamo acconsentito (anch perchè l’ aspirato di niguarda è stato fotto solo x escludere la leucemia e per fare l’ emucultura, al S. Gerardo invece lo faranno più completo). L’ appuntamento è per il 27/01 e spero vivamente che vada tutto bene. Ciao a tutti e a presto