Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7850 Risposta

Jile
Membro

ciao a tutti.
il prelievo mensil della mia bimba è abbastanza costante (100 nt e 2300 gb). Solo una cosa mi ha lasciato un po’ perplsso: il dottore mi ha detto che a dicembre facciamo l’ ultimo emocromo e poi visto che nonostante i valori bassi, si è accertato che la bimba dalle dimissioni dell’ ospedale ad oggi (quindi da giugno) non si è mai ammalata, e per esigenze amministrative, intendono chiudere il day-ospital e quindi dal 2009 dovremo fare richiesta alla nostra pediatra dell’ emocromo (tra l’ altro ogni 2 mesi e non mensile) e poi se non co sono complicazioni a nostro piacere posso inviargli via fax gli esami o fissare l’ appuntamento con l’ ematologo. Che ne pensate? non so se sono io…. ma personalmente non mi smbra una buona idea. Perchè chiudere un day-ospital di una bimba neutropenica? perchè fare l’ emocromo ogni 2 mesi? non vi sembra un po’ leggero come attegiamento? tra l’ altro mi ha pure detto che se vogliamo a gennaio possiamo provare a mandarla all’ asilo ( cosa che io e mia moglie siamo un po’ contrari, anche se siamo sulla linea di non chiuderla in una camp0ana di vetro, ma di fargli fare vita sociale…ma l’ asilo mi sembra troppo). Aspetto i Vs commenti, pareri e aiuti. Grazie a tutti anticipatamente.