Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7760 Risposta

aletoni
Membro

Anche la mia bimba, sin da quando era piccolissima, ha puntualmente brufolini nella zona del pannolino. Praticamente ha il culetto sempre rosso. Passano due tre giorni, al massimo una settimana e il problema si ripresenta. Abbiamo provato un’infinità di creme e preparati e speso tantissimi soldi ma risolviamo solo temporaneamente. Pensate che l’ultima volta (circa una settimana fa) da quanto aveva il culetto rosso le è andata via anche la pelle. Dove la seguono per la neutropeia ci hanno detto che avendo le difese immunitarie più deboli è più soggetta a situazioni di questo tipo. Per que che riguarda il vaccino per l’influenza noi abbiamo deciso di non farglielo. Settimana prossima ci vaccineremo noi e i nonni e cercheremo, come sempre, di tutelarla evitando situazioi rischiose soprattutto d’inverno. Dove la seguono ci hanno consigliato di farglielo ma noi abbiamo tremila dubbi. Con tutta probabilità la sua neutropenia infatti è stata causata dalla prima dose dei vaccini obbligatori. Inoltre tra settembre e ottobre ha fatto i terzi richiami e tra qualche mese dovrà fare anche il vaccino per morbillo ecc. Dunque ora farle due vaccini influenzali sarebbe caricarla eccessivamente. Inoltre ne ho parlato con la pediatra e diversi amici medici. Anche la pediatra ritiene che nel caso della mia bimba sia meglio evitare di farglielo (dice che stando attenti è meno probabile che si prenda l’influenza piuttosto che – vista la sua situazione – facendo il vaccino calino i neutrofili). Una carissima amica neonatologa la pensa allo stesso modo. Alla domanda se fosse tua figlia cosa faresti mi ha risposto senza indugi che non la farebbe vaccinare. Anche dottor Drumma nel forum sconsiglia i vaccini (vedi altra discussione su parere vaccini). Ora noi lunedì faremo il controllo mensile. Devo dire che questa volta sono parecchio agitata. Negli ultimi tre controlli i valori andavano bene (1335,2900,1152) e ho paura che siano di nuovo calati. Incrocio le dita per la mia bambina e per i vostri. Un abbraccio a tutti