Rispondi a: aiuto urgente!!!

Home Forum Discussioni ed opinioni aiuto urgente!!! Rispondi a: aiuto urgente!!!

#7748 Risposta

anto2385
Membro

Gentile Ernesto so che si tratta di un sintomo infatti sto cercando in ogni dove appunto per capire di cosa si tratta anche perchè a furia di cercare sto uscendo pazza…cmq il puzzle piano piano si compone…si ho fatto diverse ricerche e più volte ..a livello generale non credo manchi nulla..poi per via dell’orticaria ho fatto ancora una volta dei controlli e quindi ves pcr anti-ana ena tas tiroide es colturale della cavità orofaringea ed emocromo..in particolare quelli di cui fa menzione dagli ultimi controlli risultano come da referto:
ves 3mm/h
pcr 3.16 mg/l < 6
tas 197 <200 che evidenzia il fatto che da piccina ho sofferto molto con le tonsille ma ora mi sembra sia tutto nella norma.
IgE totali per mote cose ho ricercato negli alimenti,etc,etc
per ragioni di spazio non riporto tutto ma le IgE non hanno fatto altro che riconfermare allergie di cui sffrivo già da prima(alternaria, olivo, cipresso, graminacee) più due nuove ma pressochè insulse infatti sono bassissime una al kiwi l’altra all’acaro della polvere…
quindi riassumendo ad oggi i sintomi che accuso sono sempre più aspecifici: dispnea da sforzo, l’orticaria se n’è andata, brividi interni che partono dal girovita , dietro la schiena e si irradiano su gambe e braccia, abbassamento di voce e nodo in gola ho pensato anche di avere qualche problemino alla laringe
riassumendo invece in base al suo schema

malattie bronco-polmonari: dalla spirometria sembra tutto apposto anche il pneumologo mi ha tranquillizzata, ma a breve farò anche un rx del torace

malattie cardiache: non credo, una delle prime cose che ho controllato con ecg ecocardiogramma con color doppler..non riporto i risultati dei referti non perchè non li abbia ma solo per ragioni di sveltezza , al doppler solo un leggero prolasso del lam senza rigurgito nemmeno lieve nè soffi patologici, consiglio del cardiologo di fare anche un ecg da sforzo che farò a breve dato che l’attesa è un pò lunga e sto in coda

malattie di altri organi specifici…chi può dirlo ma con le analisi generali del sangue qualche anomalia si sarebbe vista oppure no?

malattie a base immunologica ematologia.. di allergia ne soffro fin da piccina con un pò d’asma anche in forma lieve che al momento del bisogno calmo on qualche puf di broncodilatatore

Non che io stia giocando al dottor house ma dato che sono seguita anche da vicino da più medici(medico di famiglia, cardiologo, pneumologo, allergologo) CHE CONTINUANO A SOSTENERE NON CI SIA NULLA CHE NON VA IN ME ma io continuo a lamentare diversi sintomi che sono sicura siano di natura organica questi sono i risultati!girovagare per il web alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi o chiedendo aiuto a qualche esperto…

le analisi generali le ho fatte tutte realmente e dato che è da un annetto che ormai sto così quelle generali con le uine le avrò ripetute anche due volte, l’unica anomalia precedentemente era un lieve rialzo dei bianchi per via dei linfociti ma ripeto lieve..mi aveva fatto preoccupare poi a sorpresa dovendo ripetere queste per l’ orticaria scopro che sono rientrati anche quelli per cui…

infatti sto cercando di mantenere la calma è solo che il fatto di non riuscire a capire cos’ho o di essere presa per malata mmaginari assicuro che non è piacevole..ma cpisco anche che la situazione sia surreale, più faccio analisi più tutto è ok più però continuo a non stare bene..
oltre all’rx del torace ed il tampone per altri batteri avete qualcos’altro da potermi consigliare?
vi ringrazio per la disponibilità