Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7708 Risposta

Jile
Membro

ciao feli. Mi associa ad aletoni,prima cosa forza e coraggio! comunque anche se non sono un dottore x quello che ho capito è abbastanza frequente nella neutropenia autoimmune (come la tua e la mia bimba) vedere i neutrofili salire e scendere ( anche i valori della mia piccola vanno in ascensore, durante il ricovero in ospedale li abbiamo visti passare da 0 a 1800, poi scendere a 100 e risalire a 600 in poco tempo), quindi se nel precedente puntato midollare hanno accertato la normalità della funzione del midollo e la presenza di positività di anticorpi, mi sento di sbilanciarmi e rassicurarti dicendoti, vedrai, stai tranquilla, è tutto a posto. L’ unico consiglio che mi sento di darti è…non sarebbe magari il caso di sentire un altro parere prima di fargli un altro puntato midollare? mi sembra un po’ esagerato, visto che è autoimmune è abbastanza frequente vedere queste salite e discese, quindi io personalmente prima di procedere ci penserei molto bene. Premetto che dico ciò perchè dopo aver fatto fare il puntato alla mia bimba e dopo aver accertato la nt autoimmune, qualsiasi valore successivo è stato semptre preso con tranquillità, confermando naturalmente la presenza di anticorpi. ti saluto e ti auguro (come a tutti gli altri) di venirne fuori al più presto