Reply To: bianchi bassi

Home Forum Discussioni ed opinioni bianchi bassi Reply To: bianchi bassi

#7668 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Gabri,

decisioni del genere spettano ai medici, e giustamente.

D’altro canto, tu conosci meglio di chiunque la bambina e ti saprai sicuramente accorgere se lei non sta bene, al di là del valore della temperatura.

Poi un piccolo consiglio, via via che la bambina farà le analisi
di laboratorio, tu cerca di raccogliere i dati e di separarli per tipologia, e all’interno delle varie categorie di disporli secondo un ordine di tempo.

In questo modo i medici che la visiteranno potranno rendersi conto rapidamente degli accertamenti già effettuati e di quelli che non ha mai fatto.

Per esempio, io mi ero chiesto come erano in passato le sue Proteine del sangue, e in particolare le Gammaglobuline, le proteine chiamate più comunemente anticorpi, che ci difendono da batteri, virus, funghi.

Inoltre non sapevo se erano state dosate anche le varie classi di tali anticorpi (IgG, IgA, IgM, IgE, IgD).

Questi ed altri dati potrebbero essere utili in futuro, se uno sa già come sono, con meno probabiltà si andranno a rifare inutili e fastidiosi prelievi per la bambina.

Invece, al contrario, in occasione di emocromi di controllo si potrà aggiungere qualcuna delle analisi mancanti, così che tua figlia si ritroverà nel tempo un buon quadro generale di indagini ematiche,

se vuoi fammi sapere come va

ciao

Ernesto