Reply To: ipotiroidismo

Home Forum Discussioni ed opinioni ipotiroidismo Reply To: ipotiroidismo

#7624 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Fex,

come tu stessa puoi vedere i valori FT3 e FT4 sono entrambi verso i limiti inferiori, il TSH ancora fuori norma in senso di eccesso, l’Endocrinolgo avrà modo di aiutarti a operare un riequilibrio.

Se il TSH si é più che dimezzato in così poco tempo la strada é giusta.

Per i sintomi di annebbiamento, comprendo benissimo i tuoi timori, ma fai un distinguo tra questa particolare patologia Tiroidea da eventuali altri problemi di salute, un po’ lo stesso discorso dell’ansia.

Il mio consiglio é quello di chiedere ai dottori che ti seguono un quadro di analisi il più completo possibile, che non si risparmino con gli accertamenti, meglio uno in più che uno in meno.

Specialmente per le analisi del sangue che sono minimamante invasive, e comunque una volta fatto un prelievo sufficiente, chiedere l’analisi di pochi paramentri o di molti non comporta nessuna differenza di effetti collaterali per te, é solo una questione economica.

Insisisti quindi perché non si risparmi sulla tua salute, sei giovane e hai due bambine piccole, sono ben altre le cose su cui la società deve risparmiare.

Tieni presente poi che in questi giorni il tempo influisce negativamente su tutti, specie su chi é sotto stress o in equilibrio un po’ precario. Queste non sono mie ipotesi personali ma acquisizioni Scientifiche abbastanza consolidate.

Vedi per esempio il seguente sito Universitario:

Riassumendo, con calma e progressivamnte chiedi che si faccia un quadro chiaro e completo, e che la tua situazione Tiroidea venga riequilibrata,

mi farà piacere avere tue notizie

ciao

Ernesto