Rispondi a: neutropenia, tachipirina

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Rispondi a: neutropenia, tachipirina

#7610 Risposta

Jile
Membro

ciao diama_deffy75, la mia bimba ha fatto 3 anni a settembre. Comunque probabilmente non ho capito bene cosa intendevi per “non sono d’ accordo su vita sociale”. Ti riferivi alla situazione della tua bimba (certo che neutropenia ad un mese di vita….ti do ragione). Sono con te sul discorso degli antibiotici, anche a me ” non piacciono” molto. Ti racconto in breve la storia della mia bimba (se non l’ hai già letta in qualche mio passato post): il 23 maggio l’ hanno ricoverata per cellulite orbitale all’ occhio, in seguito all’ emocromo hanno notato che aveva dei valori strani (GB 500 neutrofili 0 ). dopo alcuni giorni sulla sua cartella clinica notai:” sospetta leucemia cronica” (non vi dico il pianto che abbiamo fatto x 3 settimane), quando poi gli fecero (finalmente) l’ aspirato midollare che escluse la leucemia e confermò invece il parvovirus (un virus che attacca il midollo osseo). Inosomma, la bimba (insieme a me ) si fece un mese di ospedale dove tra l’ altro le diagnosticarono anche una bronchite e quindi tra infezione all’ occhio, parvovirus, bronchite e chi più ne ha più ne metta, si sparò ben 2/3 antibiotici x 3 volte al giorno per tutto il mese, oltre a goccine (con cortisone) x l’ occhio, flebo su flebo più volte al giorno ( e notte). Visite su visite con radiografie al torace, cardiogramma, ecc….insomma di tutto e di più. Certo che detto così sembra che voglia parlare male degli ospedali, ma credimi, sono solo riconoscente a tutti quelli che l’ hanno aiutata. Ora però vorrei evitare di dargli l’ antibiotico appena ha la febbre ( purtroppo però mi hanno detto così. Giovedì ha il prelievo mensile e magari chiederò ai dottori strade alternative, anche perchè, come dici tu, non possiamo imbottirli di medicinali, altrimenti otteniamo l’ effetto opposto. Ora ti saluto chiedendoti un’ ultima cosa: ma la tua bimba quanti anni ha? sai vorrei capire quanto tempo ci ha messo e il cammino che ha fatto (sai sapere che qualcuno ne è escita per tutti noi è importante per farci coraggio e sperare.) ciao a tutti