Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7603 Risposta

jile: ti rispondo ancora un attimino per la questione febbre/antibiotico!
la mia bimba ha avuto febbre qualche volta, e anche me hanno detto di darle l’antibiotico, xò ho sempre preferito farle l’emocromo, e così con pcr negativa e neutrofili sopra i 600 alla fine non gliel’hanno mai dato! tranne un’unica volta che aveva un’infezione all’occhio. l’antibiotico oltre a creare ceppi resistenti ad un uso frequente, uccide la flora intestinale, che è la fonte primaria delle difese immunitarie. la mia bimba grande ha avuto la polmonite inverno scorso, e si è fatta x forza di cose 20gg di antibiotico – in quei casi mica si può rischiare – ma dopo la cura si è presa 3 virus in 3 settimane, tanto che dopo l’ho tenuta a casa e le ho fatto una mega cura ricostituente di vitamin, echinacea ecc ecc
ora è ovvio che quando a 1 mese con 8 neutrofili, anche se con pcr negativa, l’antibiotico gliel’hanno dato e pure via endovenosa, perchè era alto il rischio di sovrainfezioni. è questo il principale motivo per cui lo danno alla comparsa della febbre!
ma io sono una rompiscatole, che ci vuoi fare! 🙂
sai, noi siamo fortunate, i nostri bimbi anche se neutropenici non si ammalano, e allora è più semplice approcciarsi alla vita normale. la bimba della mia amica, appena tocca il mare si fa 1 settimana con infezioni in bocca e antibiotico… e per un banale taglietto sulla gengiva per una banale caduta normalissima per una bimba piccola si è fatta 1 mese di antibiotici diversi xchè l’infezione non passava… insomma, ci sono bambini meno fortunati dei nostri la cui vita normale è anche una vita di infezioni ricorrenti che li fanno star male, e questo star male è per loro il prezzo della normalità – che per amor del cielo, non la si può negare, ma neanche prendere superficialmente

baci baci!