Rispondi a: neutropenia, tachipirina

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Rispondi a: neutropenia, tachipirina

#7602 Risposta

ciao! rispondo prima ad aletoni: la n è stata diagnosticata ad 1 mese di vita, aveva febbre e l’ho portata la ps perchè era molto apatica. aveva 300 n poi 200, e dopo 3 gg senza febbre (ci avevano dimesse) l’ho riportata xchè non mi pagava l’occhio, e lì ne aveva 8…
ricoverate in isolamento con aria microfiltrata ecc ecc, 2 dosi di gcsf e i n erano 6000, ma poi sono riscesi pian pianino…
siamo stati tra i 400 e 900, ma con con una media sui 500 – 600 per un bel po, poi abbiamo raggiunto 1000 a un anno, 2200 con febbre, e non sono più scesi sotto i 1000. così vista la clinica, cioè nessun infezione e reazione ai virus, ad agosto cioè dopo 18 mesi ci hanno dato l’ok per la vita “normale”. 🙂

jile: per quanto riguarda la vita sociale: è ovvio che se in mesi e mesi di vita sociale la tua bimba non si è presa nulla, chi ti direbbe di non farla. però se ogni volta che la fai uscire s prende qualcosa e si fa 10gg di antibiotico, credo che ti limiteresti, o no? era solo questo che sostenevo.
poi sai, uno scriciolo di poco + di 4 kg… loro mi hanno detto di nn farla prendere in braccio da nessuno, tu che avresti fatto?? le facevano anche 2 emocromi alla settimana, era proprio piccina ed indifesa, a quell’età lì non si può scherzare con le infezioni… è stata dura, ma sono sicura che il fatto che non si sia ammalata nei primi mesi di vita l’abbia resa anche più forte. le cure antibiotiche distruggono il sistema immunitario, il fatto che non ne abbia fatta nemmeno una avrà contribuito, no?
ovviamente dopo 1 anno, quando camminava, chi la teneva +… e pensa che la sorella ha avuto pure la polmonite batterica e lei non l’ha presa! io mi sono fidata molto del primario come credo abbia fatto tu, e nel momento in cui mi ha dato l’ok per ogni cosa in più che poteva fare, l’ho sempre visto come un traguardo sereno!
ma ripeto, tutto ciò è stato sicuramente condizionato dal fatto che era così piccina!

ghira ghira che fine hai fatto? come sta la pupa?

jile: quanto ha la tua bimbetta?

baci e a presto!