Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7598 Risposta

Jile
Membro

in risposta adiama_deffy75 dico che il far fare vita sociale normale mi è stato raccomandato proprio dai dottori dell’ ospedale niguarda cagranda (NON ULTIMO MA FORSE TRA I MIGLIORI ), e non solo, visto che tenerla sotto la campana di vetro magari serviva solo ad indebolirla di più. Ho un collega che è MOLTO premuroso con la sua bimba (non neutropenica, ma normalissima), solo chè è troppo paranoico (copriamola che fas freddo, occhio che fa caldo, in quel risptorante no, si fuma troppo, all’ aria aperta troppe zanzare, ecc…) morale: sempre ammalata!!! la mia bimba ha la neutropenia autoimmune e vi garantisco che fa vita NORMALISSIMA: siamo andati in ferie in un villaggio, quindi mare e piscina, tutti i giorni mia moglie va a trovare le amiche a casa loro o riceviamo amici (apposta per creargli un po’ di contatto), usciamo spesso a cena e siamo appena tornati dalla liguria dove siamo stati per 8 giorni in un hotel pieno zeppo di famiglie con bambini e lei è stata a contatto giocando molto con loro. Morale: da quando è uscita dall’ ospedale dove gli hanno diagnosticato la neutropenia ad oggi (era il 21 giugno 2008) ha preso solo una febbrina a 38 per una sera e basta. Non mi sembra che tutti questi contatti gli abbiano fatto male (anzi)e credo sempre di più che farla “vivere” sia importante e utile, poi ognuna di voi faccia come meglio creda. ciao a tutti e in bocca al lupo.