Rispondi a: cortisolo alto

Home Forum Discussioni ed opinioni cortisolo alto Rispondi a: cortisolo alto

#7573 Risposta

okkietti
Membro

Ciao Ernesto
hai perfettamente ragione quando dici che meglio qualke chiletto in piu rispetto a pele e ossa….e io di chiletti in + ne avevo abbastanza…direi tanti in + rispetto al mio peso ideale.
Infatti 2 anni fa precisi precisi ho iniziato una dieta SEGUITA da un centro di cura x i disturbi dell’amlimentazioone e ho perso 23 kg…dirai te:”ma son pochi essendo 2 anni”…ma io hopreferito far piano piano xche l’esperienza insegnaanche negativamente.
E hai perfettamente ragione quando dici che c deve essere oltre a un apporto calorico corretto anche un corretto consumo.
Infatti io ho il contapassi sempre dietro e me li faccio i miei 10 km al giorno di camminata. NON ME LO CREDEVO CHE IL SOLO CAMMINARE E IL MOVIMENTO IN GENERALE AIUTASSE COSI TANTO xche se non c fosse un po di moto non credo che sarei arrivato a qst risultato (pur avendo altri problemi correlati alla mole!)
Ma mi sa che mi sta diventando una malattia qst fatto del CONTAPASSI e dell’obbiettivo di almeno 15.000 passi al giorno….mi sto stressando parecchio…credo di essere arrivata al limite!!….
E ritornando al discorso CORTISOLO (detto anche ORMONE DELLO STRESS) spero che l’endocrinologo mi dica che sia effittivamente un valore un po sballato dovuto allo stress accumolato da 2 anni a qsta parte e non mi venga a dire che il valore sugli esami del sangue dipende dai PASTI SALTATI negli ultimi tempi.

SPERO DAVVERO CHE SIA SOLO UN DISCORSO DI STRESS!!!

Sta di fatto che cmq una soluzione me la deve trovare x farmi risolvere il problema legato al ciclo.

Ops scusami…ho scritto troppo….mi fermo qui!!!!

Grazie cmq x la tua disponibilita!!!…