Reply To: parere vaccini

Home Forum Discussioni ed opinioni parere vaccini Reply To: parere vaccini

#7568 Risposta

aletoni
Membro

Nuovo dubbio sui vaccini, mi rivolgo di nuovo a lei dottor Drumma e a quanti naturalmente vogliono darci un parere. Mi è chiarissima la sua posizione sulle vaccinazioni in bambini neutropenici ma le voglio brevemente illustrare il nuovo dubbio che mi assale. La mia bambina tra fine settembre e i primi di ottobre ha fatto la terza dose dei vaccini obbligatori (in due sedute distinte). Proprio perchè è stata sottoposta a due vaccinazioni ravvicinate e visto che abbiamo il dubbio che sia stato proprio il primo vaccino a scatenarle la neutropenia, ci è stato suggerito – e noi eravamo d’accordissimo – di vaccinarci per l’influenza sia noi che le persone che le stanno immediatamente a contatto. Questo discorso andava bene sino ad ora perchè abbiamo condotto vita riservata. All’ultimo controllo però i medici che la seguono ci hanno detto di iniziare a fare vita sociale, farla giocare con i bambini, entrare nei negozi, questo perchè si sono registrati tre valori positivi nei neutrofili (in ordine 1335,2900,1152). Ora mi chiedo se ha senso non vaccinare lei se la esponiamo ad una vita normale. Siamo combattutti, non vorremo farle fare il vaccino per l’influenza ma dall’altra parte temiamo che sia pericoloso non farglielo. Che dite?