Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7565 Risposta

ciao!

io sono mamma di una bambina probabilmente ex neutropenica che da 4 mesi fa vita normale, da 1 mese va al nido ecc ecc.

io sul fattore vita normale o meno… beh, non sono molto d’accordo con voi…
quando alla mia bimba è stata diagnosticata la n. aveva 1 mese e 8 neutrofili, hanno fatto stare segregate in casa o al’aria aperta me lei e la sorella di 4 anni per 3 mesi…

poi l’astensione dalla vita sociale e dai luoghi pubblici chiusi è durata 1 anno, difficile per l’organizzazione più che per lei, ma era un monitoraggio secondo me neccessario. ovvio che i germi c’erano anche a casa, ma questo periodo più isolato a fatto si che capissimo che lei non si ammalava. io penso che sia un punto fondamentale questo. col piffero che l’avrei portata al supermercato e a scuola della sorella se stando a casa avesse avuto un’infezione dopo l’altra!

ora la polpetta va al nido ed è raffreddatissima, 2 febbri in 8 gg pssate in 24 ore, quindi no emocromo per mia gioia che già mi facevo le pare!!

ghira tesoro che contenta che sono!!! anche meli ha fatto 2200 neutri con febbre, e poi non è più scesa sotto i 1000. mi incrocio tutta per voi!!!

questione vaccini: noi a 22 mesi non abbiamo ancora fatto nulla, ora le farò l’antitetano e l’antipolio…devo aspettare che passi il raffreddore e poi le faccio anche un emocromo prima. già con la sorella non mi fidavo a fare i vaccini, figuriamoci ora…

siete tante nuove qua e non vi conosco!! ormai sono rientrata nella routine lavorativa e nella frenetica vita “Normale” con 2 figlie! ovviamente samy è ormai come una sorella, ci conosciamo da più di 1 anno e mezzo, anche con gabry ci sentiamo appena si ha un attimo!

un abbraccio a voi tutte e una supercoccola ai vostri cuccioli!

asja