Reply To: cortisolo alto

Home Forum Discussioni ed opinioni cortisolo alto Reply To: cortisolo alto

#7550 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao okkietti,

volevo solo aggiungere che sul piano della salute é meglio avere qualche chiletto in più che una magrezza eccessiva.

Quando una persona é estremamente magra può anche correre rischi immediati per la propria vita, e in ogni caso, qualunque ulteriore evento di malatttia o di difficoltà importante venisse fuori, la potrebbe distruggere in breve tempo. Come un castello già diroccato di fronte ad un nemico.

Nel tuo caso invece hai una prospettiva meno drammatica, puoi procedere con calma, e non lasciarti angosciare.

La direzione é quella di fare delle scelte di vita che ti portino lentamente, e con equilibrio, ad aumentare i consumi e a ridurre gli apporti calorici.

Magari, per il primo aspetto, basterebbe riuscire ad organizzare la propria vita così da poter camminare per un certo tempo ogni giorno: per andare a scuola, al lavoro, a fare la spesa, o semplicemente per il piacere che quest’attività può dare, a volte non c’é niente di più rilassante.

Riguardo ai consumi, potrebbe essere utile ricercare dei piccoli libri di nutrizione e fisiologia umana, in questo modo potresti facilmente divenire consapevole della composizione degli alimenti e di come funziona il nostro organismo.
Io credo che il resto verrebbe di conseguenza, perché certi errori alimentari potrebbero venire abbandonati senza che tu neanche te ne accorga coscientemente.

Però per tutto questo ci vuole un po’ di tempo, ma la direzione é ciò che conta, e non lasciarti rovinare la gioventù dall’ansia per il peso, sarebbe un peccato

ciao

Ernesto