Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7363 Risposta

Jile
Membro

ciao aletoni. Beh, anche se nopn sono un dottore, posso dire che mi sembra esagerato quello che quei dottori ti hanno detto. Io ti assicuro che la mia bimba ha passato 15 giorni praticamente in spiaggia e acqua. Certo gli ho messo dell belle scarpine di gomma (ma la sabbia entrava sicuramente), sono servite più che altro a creare un po’ di protezione contro tagli, eventuali frite da conchiglie, ecc… ma con la sabbia ci giocava spesso, con cestelli, formine, ecc… e grazie a dio nessun problema. La spiaggia era spesso affollata. Da quello ch hai scritto anche in precednza mi sembra che i dottori che l’ assistono sono piuttosto (forse troppo) premurosi, Un attegiamento dl genere mi avrebbe msso l’ ansia. A me invece hanno dato dell belle rassicurazioni, certo senza prender sottogamba la situazione, stando attenti, ma lo ripeto: FACCIAMOLI VIVERE NORMALMENTE. Se gli vietiamo anche l’ aria aperta (cosa c’ è di meglio dell’ aria di mare?), di giocare in acqua (di mare e non piscina), di giocare con la sabbia (stando attenti al punto che gioca, possibilmente senza conchiglie e schifezze ch si possono trovare in giro), sti poveri bimbi si ritrovano sotto la campana di vetro e poi si che si sentiranno diversi dagli altri bimbi. Già non portarla all’asilo è per loro una GROSSA PENITENZA, se poi li teniamo lontani dagli altri, non li facciamo uscire, e li teniamo segregati, vivono male loro e noi. Forza e coraggio genitori sappiate che prima o poi (sperando prima) passerà e ricorderemo tutto questo volendo ancora più bene ai nostri bimbi.