Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7284 Risposta

Jile
Membro

venerdì 27/09/08 l’abiamo portata all’ ospedale di niguarda ca granda dove c’ è un day ospital aperto a fargli fare il prelievo mensile. Durante il prelievo ho avuto un colloquio con un dottore che mi ha detto di evitare l’ asilo nel periodo invernale, poi vedremo, ma comunque di non fargli assolutamente fare la vita da segregata, sotto la campana di vetro, ma al contrario di fargli fare vita socievole (senza esagerare) xò comunque è importante fargli frequentare dei bambini (gruppi di 3/4 alla volta), comunque di uscire con amici, magari evitando locali piccoli e affollati. Insomma mi hanno fatto capire che per far normalizzare la cosa, c’ è anche bisogno di “contatto” xchè tenerla chiusa e da sola non aiuta, anzi, magari si indebolisce. Io questa estate sono andato in vacanza e la bimba(anche se è stata spesso a contatto con bimbi durante la baby dance e in spiaggia e piscina ) è sempre stata bene. Ha frequentato l’ asilo per 2 settimane a settembre e non ha preso niente. Penso che la loro linea sia giusta, poi il tempo ci dirà.