Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia, tachipirina Reply To: neutropenia

#7267 Risposta

Jile
Membro

ciao. la mia bimba ha fatto l’ esame oggi ed il risultato arriverà per lunedì. nel frattempo mi hanno sconsigliato di fare il vaccino e per adesso dovremmo ritirarla dall’ asilo per circa 3 mesi, anche se mi avevano detto di mandarla, però questo è troppo un periodo a rischio. A feli invece devo dire una cosa,premetto che non sono un dottore, ma da quando si è presentato il problema ho iniziato a documentarmi. Mi sembra, feli, che la tua bimba abbia il problema simile alla mia bimba (neutropenia autoimmune) , mi hanno spiegato che il midollo produce bene il sangue (hanno fatto l’ emucultura), poi, una volta in circolo, gli anticorpi si mangiano i neutrofili (detto in parole molto povere). Quindi inutile dare nessun tipo di farmaco (inutile farli salire con farmaci, tanto poi gli anticorpi distruggono.Non capisco come mai alla tua bimba hanno dato invece l’ emoglobulina. Se fossi in te, chiederei spiegazioni (ti dico che ho conosciuto altri genitori con bimbi con neutropenia autoimmune e a nessuno di questi danno farmaci).Se hai notizie e novità, mi faresti sapere? Vi saluto tutti e incrociamo le dita, portiamo pazienza, forza, coraggio e…naturalmente preghiamo.