Rispondi a: i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia?

Home Forum Discussioni ed opinioni i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia? Rispondi a: i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia?

#7266 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao clauccia82,

Se un giorno decidererai di fare un check-up generale, volendo approfondire un pò anche il quadro immunologico, potrai chiedere al tuo dottore se riterrà opportuno inserire le seguenti (oltre a VES e PCR di cui ti ho detto):

C3, C4 (Complementemia)
Sono indici molto generali di attivazione immunologica, qualunque perturbazione consistente del sistema può crearne oscillazioni nei valori.

IgG, IgA, IgM, IGE
Le principali classi di anticorpi, si ritrovano per lo più nella frazione gamma dell’elettroforesi proteica (forse le IgE totali le hai già dosate durante le richerche per l’allergia, questo test delle IgE totali viene anche chiamato Prist)

Reuma test
E’ un indice aspecifico di infiammazione-infezione che si presenta positivo piuttosto raramente, ma ha importanti caratteristiche di autoimmunità.

TAS
Per trovare eventuali segni di infezione (anche non recenti ) dello Streptococco Beta emolitico

Considera le analisi che vorrai fare soprattutto come un modo per conoscere meglio te stessa,

e se vuoi torna a contattarci..!

ciao

Ernesto