Reply To: i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia?

Home Forum Discussioni ed opinioni i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia? Reply To: i miei esami da vegetariana: rischio un'anemia?

#7259 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao clauccia82,

la tua situazione é un po’ diversa da quella di Luca, e anche dalla mia… che gli somiglia molto.
Luca tende ad avere i globuli bianchi verso i limiti inferiori, in particolare tende verso una Linfocitopenia.

Tu al contrario tendi con i glubuli bainchi verso l’alto (8800) e, forse, anche i linfociti potrebbero tendere verso il limite superiore. Basta solo che guardi in che percentuale sono e lo saprai.

E, come tu stessa puoi vedere, anche tutte le frazioni proteiche non albuminiche (alpha, beta e gamma) sono spostate verso i limiti superiori della norma.

Il quadro immunologico che traspare é sempre ovviamente nella norma, solo che é tendenzialmente opposto al mio e quello di Luca, con un bel dispiegamento di forze immunitarie. Potrebbe essere considerato un bell’esercito in tempo di pace.

L’unica cosa che potresti in futuro verificare, se ciò non é stato già fatto, é che almeno VES e Proteina C Reattiva siano totalmente negative, per rassicurarsi circa la ‘pace effettiva’, cioé che questo dispiegamento non sia espressione di un’eventuale attivazione immunitaria sub-clinica.

Quì non ti ho palato di malattie ma solo della tua particolare disposizione immunologica.

Ciao

Ernesto