Reply To: Analisi del sangue..urgente

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi del sangue..urgente Reply To: Analisi del sangue..urgente

#7210 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Anna22,

tu sei sicuramente positiva, che i tuoi dottori siano poco preoccupati lo considero, diciamo così, come un buon segno generale…

In effetti, se si guarda all’Emocromo ed alla Sideremia, non si può dire che tu abbia un’anemia conclamata, c’é una certa tendenza.

In proposito vorrei consigliarti un file che ti chiarirà un po’ la questione del metabolismo del Ferro e del perché ti ho parlato di due esami mancanti (Ferritina e Transferrina):

http://www.ematologia.unito.it/lez0506/lez%20boc/ferro%202005.ppt#257,1,Il ferro e’ indispensabile per la respirazione

Riguardo alla Tiroidite autoimmune di Hashimoto, se e quando nei avrai voglia potrai leggere il seguente :

Tu dici di non aver fatto altre analisi oltre queste, forse intendevi al momento, però se non le hai gettate via sicuramente ne avrai altre a casa. Riuniscile e confrontale tra loro.

Riguardo alla situazione presente, se tu lamenti sintomi evidenti e pesanti, cioé che interferiscono significativamente con la tua vita e con il tuo sentirti tranquilla, hai tutto il diritto di chiedere che le analisi vengano ampliate ad ampio raggio in modo da assicurarti che non vi siano alterazioni di rilievo.

Naturalmente starà a te scegliere il medico che ti seguirà in questo percorso di indagine.

Prova a dare un’occhiata a questo terzo file in modo da avere un’idea del tipo e del significato delle analisi che si effettuano in caso di check up generale.

C:analisi clinicheESAMI DEL SANGUE.mht

Come vedrai le analisi che hai riportate sono sono alcune delle possibili, quindi se lo ritieni opportuno parla con un dottore di fiducia affinché ti aiuti ad indagare ulteriormente.

Se vuoi puoi informarci sugli sviluppi

ciao

Ernesto