Reply To: Morbo di Gilbert

Home Forum Discussioni ed opinioni Sindrome di Gilbert Reply To: Morbo di Gilbert

#7185 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao nyktos,

anzitutto mi scuso per il file dell’articolo, vedo che la bibliografia non va bene.

Al riguardo del modo di prenotare una visita specialistica da parte di uno studente fuori sede non so la procedura. Prova a chiedere via e-mail a questi indirizzi:

Per consoscere i tempi delle liste di attesa, io partirei con il contattatare telefonicamente il CUP (Centro Unico di Prenotazione), siccome tu parli di Roma, ti fornisco uno dei pochi file orientativi che che ho trovato, gli altri sono specifici (relativi solo a ciascuno dei Cup delle Asl: A, B, C, D, …. ).

Riguardo allo specialista, in teoria i più appropriati dovrebbero essere Epatologi, Gastroenterologi, Ematologi e specialisti in Medicina Interna.

Comprendo che ti fai molte domande perché i sintomi della sindrome di Gilbert sono vaghi, così come il loro andamento temporale.
Non credo comunque vada attribuita troppa importanza causale all’ansia, per quella che é la mia esperienza personale accade in genere il contrario: uno é disturbato per un problema, specie se malamente o per nulla diagnosticato, e quindi può manifestare una certa ansia.

Non stare troppo preoccupata, devi solo chiarire in maniera precisa

Ciao

Ernesto