Reply To: Morbo di Gilbert

Home Forum Discussioni ed opinioni Sindrome di Gilbert Reply To: Morbo di Gilbert

#7170 Risposta

nyktos
Membro

ciao a tutti. vorrei esporvi la mia situazione sperando di sentire qualche vostra opinione.dopo una visita ginecologica di routine in cui ho portato i miei esami del sangue richiesti dalla dott.ssa per iniziare a prendere la pillola viene fuori che ho dei valori alti della bilirubina (1,87 totale,0,64 diretta) che effettivamente al cntro trasfusioni due giorni prima mi avevano detto di avere ma a cui non avevo prestato attenzione. così la ginecologa mi dice che forse ho la sindrome di gilbert ma di non allarmarmi poichè è una sindrome priva di sintomi in cui si rileva solo il tasso di bilirubina alto e mi consiglia di contattare un epatologo prima di inziare ad assumere la pillola. ora, al di là della pillola di cui mi importa poco, non ho ancora fatto la visita dall epatologo però sono un pò preoccupata..mi ha chiesto se ero sotto stress in quel peirodo, o se avevo iniziato diete o attività fisica… effettivamente io nei tre mesi precedenti avevo frequentato la palestra e provato a mangiare non dico di meno ma con più regolarità evitando di strafare..ho 24 anni, mi piace mangiare, spesso mangio molto e pesante, ma ingrasso molto molto diffcilmente a parte negli ultimi 3 – 4 anni ma credo sia pure normale, sono una studentessa e faccio una vita abbastanza sedentaria..credo sia importante il fatto che sono soggetta a somatizzazioni da stress, ho avuto problemi di varia natura in passato per questo motivo..che ne pensate??? grazie a chiunque mi risponda! ciao 😉