Reply To: …UN AIUTO DAGLI ESAMI DEL SANGUE..PARTE SECONDA.

Home Forum Discussioni ed opinioni …UN AIUTO DAGLI ESAMI DEL SANGUE..PARTE SECONDA. Reply To: …UN AIUTO DAGLI ESAMI DEL SANGUE..PARTE SECONDA.

#7140 Risposta

annaluce
Membro

Carissimi, eccomi qua.
ringrazio il Dottor Drumma per la risposta, Ernesto e babbizzone.
caro Collega….il cea , alfafeto proteina sono a valori normali.
volevo aggiornare:come giustamente diceva il collega gli ho fatto una TAC (non total body perchè ho letto ahime’ solo oggi la risposta)ma toraco-addominale.Ho chiesto un consulto di un esperto clinico internista :la sua ipotesi sarebbe infettiva ma con la tac vuole escludere altre patologie interne.
caro collega volevo dirti qualcosa che potrebbe avere rilevanza, non so…:mio marito ha sempre avuto da quando ebbe il primo episodio di febbre a 39 e durante tutti questi 40 gg, sempre all’ inizio forte e trafittivo ,poi meno ma sempre presente un dolore sottocostale sinistro.che compare come segno prodromico del rialzo termico.
questo è la costante assoluta.
la tac che ha fatto ,non è stata ancora refertata ma tramite una collega ho saputo che , il radiologo ha detto,msa ripeto in via del tutto generica, che polmoni e organi addominali ok.ma vede un qualcosa di non definito a livello scheletrico e dorsale…
domani chiederò il referto e lo leggerà il collega internista.
secondo il parere del radiologo per quello che ha visto ,mio marito dovrebbe fare una RM DEL TRATTO DORSALE dove c’è questa immagine sospetta.Perplessa ho guardato un R.M. DEL 2005 fatta per controllo per dolori articolari.a livello della D11 SI EVIDENZIAVA UNA FORMAZIONE TONDEGGIANTE OSTEOANGIOMA , alla quale non fu dato peso.Potrebbe essere messo in relazione con il dolore scapolare e l’immagine che vede il radiologo ?
E’ IN CORSO ANCHE UNA PRIMA EMOCULTURA.
DOMANI SAPRO’ ANCHE I PRIMI RISULTATI.

per Ernesto:caro…i neutrofili erano 92,9 cioè 10,78
lLINFOCITI:2,6 CIOè 0,30
MONOCITI:4,5 CIOè 0,52
Naturalmente questo picco era quando ebbe la febbre a 39.

PER BABBIZZONE:
GRAZIE MILLE del consiglio.gli farò fare anche uno striscio.
la cosa più bella che hai detto è la frase dove capisco che hai vinto il male.sono felicissima per te.