Reply To: Analisi in gravidanza – Note e dubbi

Home Forum Discussioni ed opinioni Analisi in gravidanza – Note e dubbi Reply To: Analisi in gravidanza – Note e dubbi

#7110 Risposta

lind@
Membro

Ho notato la stessa cosa anch’io, finchè cercavo informazioni, e più leggevo più la mia apprensione aumentava! Solo verso la fine mi è venuto il “lampo di genio” aggiungendo, alle parole di ricerca, “gravidanza” ed allora ho riscontrato che in determinate circostanze si possono rilevare questo genere di “anomalie”. Oltretutto, nel mio caso, la presenza era di una sola cellula e, comunque, gli altri valori (anche se alcuni leggermente alterati) sono più che nella norma! Ho cercato poi di tranquillizzarmi ulteriormente pensando che, comunque, nella mia situazione, ho da sempre piccoli problemi di batteri e quindi, magari, il mio fisico sta semplicemente applicando le sue difese! Infine ho letto anche che i neutrofili hanno, nel sangue, una vita molto breve (intorno alle 6 ore) e, sdrammatizzando, ho considerato che, fortunata come sempre, sono andata a fare il prelievo proprio nel momento giusto!!!

Sarebbe interessante però, come dici tu, che l’argomento venisse trattato in modo più approfondito perchè penso alle donne in attesa come me ed agli spaventi che possono prendersi leggendo certi “paroloni” 🙂
Sempre detto .. internet è un mondo bellissimo ma, in quanto ad informazioni, se non adoperato correttamento può diventare un’arma a doppio taglio!