Reply To: LES ESITO ESAMI SANGUE

Home Forum Discussioni ed opinioni LES ESITO ESAMI SANGUE Reply To: LES ESITO ESAMI SANGUE

#6952 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao Redmoon73,

premetto che non sono un medico, e quindi prendi queste mie parole per quello che valgono, solo come un colloquio amichevole.
Per la mia esperienza personale, comprendo bene la tua situazione.

Tua madre prende molte medicine, ha come malattia principale il Lupus ma forse possono essere intervenute altre questioni aggiuntive; questo vuol dire che é per chiunque difficile dirti perché i globuli bianchi salgono, pensa solo all’ipotesi sempre possibile di una concomitante infezione; una cosa buona é sicuramente che le piastrine stanno rientrando nella norma.

Altra cosa un po’ strana il colesterolo alto, uno potrebbe pensare alla tiroide poco funzionante, e le ipotesi potrebbero continuare, ma tutto questo non avrebbe molto senso.

Non credo tu ora possa fare molto per lei, devi solo sperare che i dottori dell’ospedale dove é ricoverata la curino meglio possibile.

Caso mai potrai avere un ruolo importante al momento delle dimissioni:

1) Non so se sei fortunato a vivere nei pressi di centri universitari, la prima cosa sarebbe di sapere se nella tua zona c’é un valido immunologo.

2)Tu dici che tua madre pesa poco, anche se fosse un po’ bassina é quasi certamente sottopeso. A casa dovrà avere altri due aiuti, medico e infermieristico, per eventuali flebo, visita clinica periodica …

3)Un ruolo importante ce l’avrai tu, e quindi dovresti informarti meglio che puoi su questa malattia.

In proposito ti consiglio il seguente sito:

http://www.lupus-italy.org/italialesscorza.html

Vi é anche quest’altro sito, con forum e chat:

http://www.lupus.it/exp.htm

Al momento non credo di poterti aiutare in altro modo, se vuoi fammi sapere come va

ciao

Ernesto