Reply To: markers epatite b

Home Forum Discussioni ed opinioni markers epatite b Reply To: markers epatite b

#6824 Risposta

Ernesto N
Membro

Ciao,

anzitutto grazie per la pazienza nel riportare tutti i dati.

Sembra evidente che i markers dell’Epatite B orientino verso uno stato di “portatore sano” o uno stato “di attività cronica”.

Se per esempio lei si sentisse in grado di muoversi in mezzo a tutte queste sigle, vedrebbe ciò confrontando i valori delle recenti analisi di suo marito con la tabella schematica riportata sul sito da me segnalato :

http://www.fegato.com/it/schede/malattie-e-condizioni/epatologia/detail_7473_epatite-b.aspx?c1=29

oppure riportata anche su un altro :

Nel complesso le altre analisi del sangue non sembrano alterate, solo la Bilirubina totale, andrebbero però completate con qualche altro parametro epatico e, sentendo il suo dottore, ripetute ogni tanto.

Sarebbe forse importante a questo punto, vista la centralità che questa patologia ha nell’ambito clinico di suo marito che egli si facesse affinare e definire meglio la diagnosi da uno specialista.

Egli potrà completare il quadro clinico ed anche ipotizzare un eventuale intervento terapeutico.
Attualmente infatti stanno emergendo nuove terapie specifiche per le epatiti B e C, anche se non penso che suo marito si trovi tra quei soggetti a cui oggi vengano prescritti tali medicinali.

In ogni caso provi a visitare il sito di questo Professore di cui sotto, vi é riportato un recente articolo che parla di tali farmaci antivirali:

http://www.epatitecronica.it/index.html

Così come quest’altra news:

http://www.epatiteb.com/default.asp?id=644&id_n=753&Pagina=1

Mi auguro che queste informazioni possano averle chiarito alcune questioni e anche un po’ rassicurato

Ernesto