Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia Reply To: neutropenia

#6678 Risposta

Jile
Membro

ciao a tutti. Per prima cosa voglio precisare che chi scrive è il papà della piccola (visto che si parla spesso di mamme). Questo perchè sto seguendo io personalmente la cosa in primo piano, infatti in ospedale da ben 25 giorni ci sono io, xchè mia abbiamo un bimbo a casa di poco più di un mese (lui è nato il 4 maggio, la bimba ricoverata il 23 maggio). Sono stati 25 giorni di paure e ansia, ma oggi ci hanno dato il resoconto dell’ aspirato midollare e la bella notizia: TUTTO NEGATIVO. L’ emocromo di venerdì riportava 2600 globuli bianchi e 1500 neutrofili. L’ ematologo dice che secondo lui è questo parvovirus che ha mandato in tilt il midollo e che a breve si regolarizzeranno tutti i valori. Domani gli ripetono l’ emocromo e se va bene la dimettono con nuovo controllo fra 10 giorni. Per chi me lo ha chiesto, la bimba è ricoverata all’ ospedale Ca granda di Niguarda (MI), devo dire che mi sono trovato bene: reparto rifatto a nuovo, pulito, camere confortevoli per i bimbi e per gli adulti in accompagnamento, personale competente e per la maggior parte umano ( a parte un infermiera anziana un po’ scorbutica, che probabilmente aspetta solo di andare in pensione). Un abbraccio a tutti e auguri x tutti i bimbi con questi problemi (e altri…)
Jile