Reply To: neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni neutropenia Reply To: neutropenia

#6649 Risposta

ciao!
non credo che i neutrofili bassi dipendano dalle cure antibiotiche. credo invece che possa trattarsi di una neutropenia post virale che è abbastanza comune dopo il parvovirus. alla mia bimba l’esame per il parvovirus + altri virus l’hanno fatto subito appena diagnosticata la neutropenia (la mia bambina aveva solo 1 mese).
l’aspirato midollare è una prassi, per valutare la maturazione dei neutrofili ed escludere blocchi maturativi. le avevi mai fatto fare le analisi del sangue prima? com’erano i valori?

secondo me è bene comunque che agli antibiotici la bimba ha risposto bene, prima cosa importantissima! 🙂 povera piccina, virus, infezione all’occhio e poi pure la broncopolmonite…

so che le neutropenie post virali possono durare parecchie settimane dopo aver contratto il virus. in quale ospedale ti seguono? se hai bisogno di qualsiasi altra info, noi siamo qui (grazie al cielo – anche se in realtà purtroppo per il motivo per il quale ci siamo conosciute – siamo un bel gruppetto di mamme superinformate!)

ciao e in bocca al lupo! facci sapere come procede!