Reply To: Glutammina

Home Forum Discussioni ed opinioni Glutammina Reply To: Glutammina

#3414 Risposta

Fede
Membro

considerando anche che tutti i principali fattori implicati nell’ossificazione e assorbimento di Ca nelle ossa sono + o – elevati come fosfatasi alcalina (se è l’isoenzima osseo),osteocalcina e fosfato mentre il Ca è variabilmente carente ciò mi fa pensare che l’organismo stia rispondendo in qualche modo al deficit di Ca x favorire l’assorbimento osseo del Ca che risulta limitato visto anche che mi hai detto che l’età ossea è bassa…
e un eventuale altreazione della calbindina(princ intestinale e/o ossea) potrebbe veramente entrarci qualcosa in base a ciò che ho scritto precedentemente…
generalmente le fosfatasi alcaline sortiscono nel sangue in seguito ad una necrosi cellulare princ ossea e/o intestinale! ma in questo caso potrebbe dipendere da un’ipersecrezione “bilanciativa”?!
la prima fondamentale prossima analisi che dovreste fare e senza alcun dubbio(secondo me) il DOSAGGIO DEGLI ISOENZIMI DELLA FOSFATASI ALCALINA!!x me risulterà alto l’isoenzima osseo e/o l’isoenzima intestinale!cosi si può circoscrivere,localizzare e specificare maggiormente il tessuto e/o organo problematico!
infine se l’ipotesi calbindina dovesse risultare inconsistente allora mi orienterei verso una qualche risposta autoimmunitaria ma sempre a livello princ di ossa e/o intestino
a presto!