Reply To: Trombocitopenia

Home Forum Discussioni ed opinioni Trombocitopenia Reply To: Trombocitopenia

#5461 Risposta

Antonio79
Membro

Ciao a tutti, sono Antonio, a Gennaio ho scoperto di soffrire di Trombocitopenia idiopatica autoimmune, si tratta di una malattia cronica e di difficile gestione.
Nella mia città i medici non hanno saputo gestirla, anzi non facevano altro che somministrarmi del cortisone, senza tenere in considerazione gli effetti collaterali, che purtroppo ho beccato in pieno: ipertensione, gonfiore ecc…, senza avere risultati soddisfacenti.
A causa delle dosi alte di cortisone sono finito in terapia intensiva con una fibrillazione atriale.
Dopo tante ricerche finalmente ho trovato un buon Ospedale dove sanno trattare meglio queste malattie, Casa Sollievo della Sofferenza, il medico è molto bravo e mi segue con cura. Mi hanno fatto una terapia immunologica con il Mabthera, ma non è servita a molto anche se le piastrinegrazie grazie ad essa hanno ragiunto anche le 57 mila, il problema è che non si mantengono, infatti poi sono scese, motivo per cui il medico vuole cambiare terapia, infatti a Ottobre ne farò una nuova, l’ultimo ciclo,(si tratta di un framaco nuovo, forse sperimentale) mi sono messo in gioco per sconfiggere questa malattia, ma a quanto pare è inutile, inoltre con queste terapie rischio moltissimo perchè diminuiscono le difese immunitarie. Mi chiedo dopo quest’ultimo tentativo cosa farò. Le piastrine manterranno un numero accettabile, oppure scenderanno, chissa!