Reply To: esami urine: cellule epiteliali?

Home Forum Discussioni ed opinioni esami urine: cellule epiteliali? Reply To: esami urine: cellule epiteliali?

#5268 Risposta

pincopallo
Membro

Grazie per la risposta!
Sicuramente ne parlerò con la ginecologa, ho già preso appuntamento per venerdì, anche perché non ho ancora capito da cosa possono derivare tutte quelle cellule epiteliali che svolazzano nelle mie urine… Approfitto ancora della Sua cortesia e solerzia nel rispondere per chiedere allora del colesterolo. E’ vero che quello totale è alto ma proprio su questo forum avevo letto qualcuno che diceva che se il rapporto tra quello totale e quello “buono” (HDL) era inferiore a 4.5 per una donna andava bene… Invece? Quindi devo stare a dieta? Cosa devo eliminare? Premesso che raramente mangio fritti, effettivamente qualche insaccato più leggero (bresaola, fesa di tacchino, prosciutto cotto e crudo) e formaggio fresco (mozzarelle in quantità) lo mangio per “far muscolo”, poi per il resto come tutte le ragazze fuori pasto mangio solo yogurt magri, latte scremato, cornflakes, frutta… Anche se ammetto di esssere una pastasciuttono e divorare anche 120 gr di pasta a pranzo (però la condisco con l’olio a crudo)… Sono alta 180 cm e peso 73 kg (negli ultimi tre anni sono “ingrassata”, diciamo aumentata perché grassa non sono, di quasi 8 chili… è il metabolismo che si è rallentato con l’età?)…
Grazie ancora di tutto.