Reply To: gammaglobuline alte e beta-2microglobulina

Home Forum Discussioni ed opinioni gammaglobuline alte e beta-2microglobulina Reply To: gammaglobuline alte e beta-2microglobulina

#5255 Risposta

Silvia1974
Membro

L’errore è stato dichiarato dal laboratorio. L’elettroforesi ripetuta a due giorni di distanza non mostrava piu’ componente monoclonale. Ripetero’ gli esami martedi prox in altra sede.

Per quanto riguarda il mio stile di vita, penso sia molto sano. Ho intrapreso regime alimentare consono alla mia attività sportiva (attività aerobica due ore due volte a settimana + palestra 1 volta a settimana). Mi sono fatta consigliare da un nutrizionista e da un paio di mesi mangio “in zona”. Bevo un bicchiere di birra o vino rosso a cena, e due litri di acqua fuori pasto. Inoltre, avendo un marito ipercolesterolemico (!!) niente fritti e pochi formaggi. Da questo punto di vista, mi sembra di poter escludere che l’alimentazione sia causa di esami sballati.
Mi preoccupa particolarmente la beta2-microglobulina alta. CHe significato ha questo esame, al di fuori di una gammopatia monoclonale? Puo’ in altri termini essere sempre indice di massa neoplastica?

grazie ancora
Silvia