Reply To: recupero valori sangue dopo emorragia

Home Forum Discussioni ed opinioni recupero valori sangue dopo emorragia Reply To: recupero valori sangue dopo emorragia

#5212 Risposta

Carmilla
Membro

‘Giorno…
vi sarei grata se poteste darmi qualche delucidazione (per avere poi le domande giuste da porre al medico) in merito a questi risultati:

Hb=11,5 (12-16 g/dl)
globuli rossi di forma normale(rari poichilociti). anisocitosi e anisocromia di un certo rilievo. qualche microcita e qualche anulocita

tutti gli altri valori rientrano nel range del laboratorio, benchè alcuni siano prossimi al limite inferiore (se occorre li posto).
Sono una donna di 34 anni e queste analisi sono state richieste per comprendere le notevoli difficoltà nella coagulazione, in seguito ad un intervento chirurgico occorso oltre un mese fa (a causa del quale ho perso quotidianamente sangue, durante il lungo -proprio per questo problema- processo di guarigione).
Mi chiedevo anche se questi valori rispecchiassero la causa o l’effetto della mancata coauglazione e, in ogni caso, quale iter seguire per capire cosa succede e cosa mi devo aspettare.

Grazie fin da ora
Carmilla

(chiedo scusa per l’edit, ma ho modificato ora alcune imprecisioni)