Rispondi a: colesterolo

Home Forum Discussioni ed opinioni colesterolo Rispondi a: colesterolo

#5129 Risposta

gator
Membro

grazie dell’attenzione.

dieta: io ho un BMI (indice di massa corporea) inferiore a 21, quindi posso dire di essere magro. faccio una dieta il piú possibile varia, mangiando di tutto un poco. di recente confesso di aver ridotto un poco la carne in favore dei formaggi (del tipo: anziché una peperonata con una bistecca o una bracciolina, me la mangio con un po’ di formaggio, senz’altro companatico), ma non esagero. pochi dolci.

vado in palestra 3/4 volte in settimana, a fare attività aerobica di un certo impatto. ho un cane, il che significa lunghe passeggiate quotidiane (2 orette).

la questione genetica: entrambi i miei hanno i miei stessi valori. hanno fatto diete strettissime, perdendo anche qualche chilo di troppo, ma con esiti infinitesimali: un colesterolo totale di 258, con il resto invariato.

il medico ha consigliato di mettersi a dieta e diminuire il totale.

domani mia moglie farà gli esami, cosi da capire se la cosa riguarda anche lei, e se quindi la nostra dieta sia il problema.

ad ogni buon conto sto meditando ad una rigorosa dieta ipocalorica (senza ulteriori dimagrimenti, però), con controllo stringente dei macronutrienti (e del tipo di grassi ingeriti). tanto per vedere cosa cambia.

sono comunque perplesso.

ciao