Reply To: non confondiamo le cosee serie dalle altre

Home Forum Discussioni ed opinioni non confondiamo le cosee serie dalle altre Reply To: non confondiamo le cosee serie dalle altre

#4860 Risposta

ilcozza
Membro

compimenti taptap…non è da tutti affrontare i problemi in questo modo!
sono uno psicologo e vorrei dirti due cose:
– spesso gli psicofarmaci hanno bisogno di un po di tempo per iniziare a funzionare nel modo corretto, interromperlo senza parlarne con uno psichiatra non mi sembra un idea brillante…ti becchi solo gli effetti collaterali di un farmaco in questo modo, se sei contro la psichiatria stai lontano dagli psicofarmaci a priori, se hai fiducia cerca di andare fino in fondo
– se il tuo psicologo “parla e basta” cambialo…ci sono molte specializzazioni e ognuna lavora in modo differente, gli psicanalisti parlano e scavano, i comportamentisti lavorano sui sintomi in maniera molto veloce…

non posso consigliarti non conoscendo la tua storia e le tue esigenze. nei tuoi panni farei riferimento a uno psichiatra ad orientamento psicodinamico, possibilmente giovane, per farmi indirizzare verso uno psicoterapeuta adatto alla tua situazione.

ultima cosina…è ampiamente dimostrato che la psicoterapia(parole), in tutte le sue forme è in grado di cambiare l’assetto chimico del sistema nervoso…senza pilloline!
ciao