Reply To: linfonopatia

Home Forum Discussioni ed opinioni linfonopatia Reply To: linfonopatia

#4673 Risposta

lala
Membro

Citazione:

Originariamente inviato da lala

salve, sono una ragazza di 23 anni.circa un anno fa casualmente (dato che non mi fa male) mi sono accorta di avere un linfonodo ingrossato nella regione retroauricolare dx. ho fatto tre volte gli esami del sangue, sempre tutto ok (toxo no, mononucl fatta senza saperlo, tiroide ok, ves ok, ast-alt-ggt tutte ok, emocromo ok) solo una volta i linfociti a 3,99 (1,18-3,62) e le alfa2 a 7,5 (8,0-12,7).Fatta anche un’ecografia con risposta: lungo le catene del collo, quelle del triangolo posteriore e quelle siottomentoniere si evidenziano alcuni linfonodi di morfologia allungata, con centro iperecogeno, i maggiori in sede sovrajoidea di circa 1cm; analoghe caratteristiche per il piccolo linfonodo retroauricolare dx che misura 6*4*3mm.
Due visite ORL perché ho la tonsilla dx che sembra una zucca (senza farmi male) e cura di 10gg con antibiotici senza alcun risultato.
A giugno dell’anno scorso ho cominciato a perdere un po’ di capelli e il dermatologo mi ha imbottita di integratori e fiale per capelli dandomi come causa possibile uno stress fisico o emotivo intenso, non so quale.Questo fatto non so se sia concatenato a tutto il resto ma fa parte delo stato generale che è comunque buono. Solo a novembre si è arrestata la caduta dei capelli e continuo la cura.Secondo la mia dottoressa sono sanissima, secondo l’ottorino che mi ha visitata non risulta niente di negativo ma tra un paio di mesi ripeto l’ecografia, e secondo voi??????????????????????????????????????
Sono abbastanza in ansia anche perchè le persone a cui confido le mie paure (familiari compresi) mi prendono per matta o non mi danno retta!!!grazie 1000, lala