Reply To: fede

Home Forum Discussioni ed opinioni fede Reply To: fede

#4325 Risposta

lussy
Membro

ciao fede grazie mille per avermi risposto…io non ho l’ematocrito alto e non soffro di pressione alta anzi l’ho piuttosto bassa inoltre ho 21 anni e tutti gli altri valori diciamo che sono perfetti la mia curiosità è nata perchè una donna che era aricoverata insieme a mia zia gli è partito un embolo ed è rimasta paralizzata,ora si ritrova con una bambina di tre anni e non può neanche accudirla…mi sono sempre domandata come possano avvenire cose del genere e non ho mai avuto il coraggio di chiedere al mio ginecologo una spiegazione altrimenti ho paura che mi consideri troppo paurosa..volevo più che altro sapere se sono cose prevedibili,cioè a questo punto visto che i miei esami per quanto riguardano il sangue vanno bene potò mai andare in contro a emboli o non c’entra niente il fatto di averli perfetti o meno…comunque ti posso scrivere i miei valori cosi magari riesci a darmi una risposta più precisa e farti un idea
globuli bianchi (6.82)
globuli rossi (4.55)
emoglobina (13.5)
ematocrito (40.4)
mcv (88.6)
mch (29.7)
mchc (33.5)
rdw (13.1)
rbc ipocromici (0.1)
piastrine (229)
granulociti neutrofili (72.3) (4.9)
granulociti eosinofili (1.40) (0.10)
granulociti basofoli (0.3) (0.2)
linfociti (20.5) (1.4)
monociti (4.60) (0.31)
luc (0.9)

glucosio (85)
creatinina (0.70)
filtrato glomerulare mdrd (113)
ast got (14)
alt gpt (6)
grazie per il tuo aiuto ma vedi io ho il terrore degli emboli e sono troppo curiosa di sapere se si può fare qualcosa per evitarli.
dici allora che tenere il sangue sempre ben diluito bevendo tanta acqua fa bene per questo problema?grazie ancora aspetto presto una tua risposta…….