Reply To: globuli rossi

Home Forum Discussioni ed opinioni globuli rossi Reply To: globuli rossi

#4128 Risposta

carlotta
Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Fede

ferro e sideremia sono lo stesso parametro espresso con termini diversi!in base al range di riferimento che hai sul foglio delle analisi risulta che 45(mg/dl) sia un po’ basso?com’è la ferritina?quel valore della bilirubina si riferisce alla bilirubina totale?il valore degli eritrociti è nella norma?il medico ti ha mai prescritto integratori di Fe? considerando che Hb e sideremia sono un po’basse ma che fegato,reni e urine hai detto che sono ok FORSE si tratta di una leggera forma anemica magari dovuta a alimentazione povera di ferro e/o scarso assorbimento intestinale!credo che valutare anche la ferritina(e casomai transferrina) possa essere utile x avere risposte a riguardo…e tieni presente che la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro quindi se eventualmente dovesse essercene bisogno inserisci nella tua dieta(la stai facendo x caso?)alimenti che la contengono ovv senza esagerare x evitare controindicazioni..

ciao Fede ti ringrazio, e SI sono nella norma gli eritrociti precisamente 4.24 in quanto il dato 0.39 si tratta di bilirubina totale, la ferritina non mi era stata prescritta negli esami quindi non posso darti questo dato.
per quanto riguarda quello che prenderò sara come mi hai suggerito del ferro ( il medico non ha ancora visionato le analisi) la vitamona C dove in quali alimenti la posso trovare oltre agli agrumi difficili da trovare visto la stagione?
ciao